Copyright e Video Virali

Questo bellissimo video realizzato dal canale In a Nutshell – Kurzgesagt Spiega alla perfezione il funzionamento di un meccanismo "rognoso" che da qualche anno genera lamentele da parte dei creatori di contenuti in ambito video. 

Facebook annuncia che il suo sistema di video ha superato Youtube, ma basta ragionare 1 secondo per capire che questa informazione è errata, falsa e assolutamente non veritiera.

Youtube ha un sistema molto elaborato di calcolo delle visualizzazioni video. Prima di tutto, perché divide i profitti con i creatori stessi e in secondo luogo perché tiene particolarmente ad una trasparenza dell'informazione. Certo, YouTube non sarà DIO ma Facebook di sicuro è SATANA.

Facebook, non avendo obblighi economici verso chi crea contenuto può permettersi di "barare" contando la views anche dopo pochissimi secondi dall'inizio del video se a questo uniamo il fatto che i video nel feed di Facebook partono in automatico ECCO SVELATO IL MISTERO.

A questo si unisce il fatto che molti video su YouTube vengono RUBATI e trasferiti su Facebook dove la loro diffusione aumenta in maniera esponenziale. Il creatore può segnalare (con non poche difficoltà) la violazione di copyright a Facebook ma le conseguenze legali non sono previste, il video viene rimosso e il fatto cade semplicemente nel dimenticatoio.

Mi sono dilungato troppo, vi lascio alla visione del video che sicuramente vi spiegherà i fatti meglio di me.

Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Chinese Theater L.A – Tra fama e Calligrafia.

Appena rientrato da un viaggio negli Stati Uniti d’America e volevo condividere le foto delle famose impronte e firme di attori che si trovano davanti al Chinese Theater di Los Angeles. Sophia Loren e Marcello Mastroianni capeggiano come ambasciatori del cinema italiano ma in mezzo si trovano Tutti i più famosi attori hollywoodiani, da Robert De… Leggi tutto »

Read More

Il DESIGN della PUNTEGGIATURA, Dal punto di Sarcasmo a quello d’Amore.

La scrittura è puro Graphic Design e la PUNTEGGIATURA ne è la prova. La scrittura è un sistema grafico che cerca di trasmettere non solo il senso ma soprattutto le emozioni, i toni e le sfumature della lingua parlata. Domande, dubbi, affermazioni, esistono simboli di interpunzione per tutto… Ma è proprio così? Ovviamente NO! Ancora… Leggi tutto »

Read More

Poster di Propaganda. Bisogna tornare a progettarli.

Questo è un poster che girava durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Sembra adattarsi meglio alla nostra epoca storica che a quella per cui era realmente destinato. Non avremo le Spie sovietiche, le bombe e i servizi segreti che tramano nell’ombra ma oggi il problema è il parlare senza pensare alla luce del sole… Leggi tutto »

Read More