Un WEB accessibile a tutti.

L'ONU ha da poco rilasciato un sito contenente le linee guida per l'accessibiltà sul web (e non solo).


Definendo colori, dimensioni, e stringe di codice che un sito deve integrare per essere accessibile anche ad utenti con disabilità di qualsiasi genere.

Questa operazione ha visto anche la progettazione di un simbolo ufficiale definito "New Symbol of Accessibility", che se riportato dichiarerà immediatamente che la pagina che si sta visitando è in linea con gli standard dell'accessibilità decretati dall'ONU.

Qui trovate maggiori informazioni e le linee guida complete:
www.un.org/webaccessibility

  • logo
Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Libri e Social network – intervista con RICCARDO FALCINELLI

Una bella discussione con Riccardo Falcinelli, Grafico e autore di alcuni dei libri più famosi per chiunque lavori nell’ambito del Graphic Design e della comunicazione visiva. Ho chiesto a Riccardo Falcinelli quali siano i trucchi per scrivere un libro e come questo strumento, a prima vista vecchio, si possa promuovere attraverso i social network. Buona… Leggi tutto »

Read More

Chinese Theater L.A – Tra fama e Calligrafia.

Appena rientrato da un viaggio negli Stati Uniti d’America e volevo condividere le foto delle famose impronte e firme di attori che si trovano davanti al Chinese Theater di Los Angeles. Sophia Loren e Marcello Mastroianni capeggiano come ambasciatori del cinema italiano ma in mezzo si trovano Tutti i più famosi attori hollywoodiani, da Robert De… Leggi tutto »

Read More

Il DESIGN della PUNTEGGIATURA, Dal punto di Sarcasmo a quello d’Amore.

La scrittura è puro Graphic Design e la PUNTEGGIATURA ne è la prova. La scrittura è un sistema grafico che cerca di trasmettere non solo il senso ma soprattutto le emozioni, i toni e le sfumature della lingua parlata. Domande, dubbi, affermazioni, esistono simboli di interpunzione per tutto… Ma è proprio così? Ovviamente NO! Ancora… Leggi tutto »

Read More