Personal Branding sul web

Video (quasi integrale) del mio intervento sul Personal Branding tenuto a Rimini in occasione del Web Marketing Festival 2016. 

L'intervento è stato mirato a comprendere le basi che rendono un Personal Branding "Personale" Provando ad analizzare e comprendere quali siano le tecniche per smettere di essere un utente e diventare un vero e proprio PERSONAGGIO sul web (e non solo).

Una riflessione che cerca di spiegare che non bastano i numeri, le views e i like. Che cerca di spiegare la differenza sostanziale tra l'essere famoso e l'essere FAMIGERATO, evidenziando la sottile linea che passa tra l'essere popolare o semplicemente POP.

Dal Suono alle parole, dal dress code ai colori di cui ti circondi, tutto può e deve essere studiato per funzionare al meglio e vendere il prodotto più importante, la tua opinione.

Pdf della presentazione visionabile cliccando qui

Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Chinese Theater L.A – Tra fama e Calligrafia.

Appena rientrato da un viaggio negli Stati Uniti d’America e volevo condividere le foto delle famose impronte e firme di attori che si trovano davanti al Chinese Theater di Los Angeles. Sophia Loren e Marcello Mastroianni capeggiano come ambasciatori del cinema italiano ma in mezzo si trovano Tutti i più famosi attori hollywoodiani, da Robert De… Leggi tutto »

Read More

Il DESIGN della PUNTEGGIATURA, Dal punto di Sarcasmo a quello d’Amore.

La scrittura è puro Graphic Design e la PUNTEGGIATURA ne è la prova. La scrittura è un sistema grafico che cerca di trasmettere non solo il senso ma soprattutto le emozioni, i toni e le sfumature della lingua parlata. Domande, dubbi, affermazioni, esistono simboli di interpunzione per tutto… Ma è proprio così? Ovviamente NO! Ancora… Leggi tutto »

Read More

Poster di Propaganda. Bisogna tornare a progettarli.

Questo è un poster che girava durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Sembra adattarsi meglio alla nostra epoca storica che a quella per cui era realmente destinato. Non avremo le Spie sovietiche, le bombe e i servizi segreti che tramano nell’ombra ma oggi il problema è il parlare senza pensare alla luce del sole… Leggi tutto »

Read More