Un pianeta decisamente affollato

Girovagando per il weBBe ho trovato casualmente un interessantissimo (anche se lento) progetto di infografica realizzata dall'American Museum of Natural History di New York che mostra in maniera semplice (come è giusto che sia) come il genere umano ha popolato il pianeta terra nel corso degli anni con un progetto animato dal titolo "Human Population Through Time,"

Il progetto è molto interessante in quanto non riproduce solo l'espansione del genere umano attraverso i continenti come se fosse una bella partita a RISIKO ma si lancia in previsioni future partendo dalle analisi dei dati ottenuti osservando il passato. 

è interessante come l'espressione grafica dei concetti possa farci percepire che il genere umano abbia impiegato 200.000 anni per raggiungere il miliardo di individui e solo 200 anni per arrivare al numero attuale di 7 miliardi (ah il progresso tecnologico).

Il video è stato scritto e prodotto da: AMNH/L. Moustakerski

Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Brand Territoriale: Un Logo Non serve!

Questo è il video (perdonate la qualità non eccellente) del mio Workshop tenuto ad Aprile 2018 al GRAnDE – Graphic Design Festival a Castelfranco Veneto dal titolo: “IL BELLO DEL BRUTTO – Identità territoriale senza stile ma con tanto stile”. Il workshop ha visto i partecipanti “vandalizzare” la statua del Giorgione, simbolo di Castelfranco veneto… Leggi tutto »

Read More

Meglio essere una bella trovata o una bella scoperta?

Ho avuto il piacere di fare una chiacchierata sul mondo del Graphic Design per il podcast “Credi Crea” e con il gentilissimo Michele Amitrani. Abbiamo discusso di personal branding nell’era del sovraccarico informativo, di cosa fare prima di studiare Graphic Design e di come sia importante farsi scoprire e non farsi trovare. Vi invito ad… Leggi tutto »

Read More

Il Brand chiamato Natale e il suo CEO

Durante una delle mie lezioni del corso di branding presso lo IED di Milano ho approfittato dell’imminente arrivo del natale per proporre un esperimento, della durata di appena 5 minuti, che potesse aiutare a comprendere quanto non esistano distinzioni tra personal e corporate branding ma solo strategie di branding. In quest’epoca di lotta tra l’individuo… Leggi tutto »

Read More