Il DESIGN delle reti MEDIASET

Nelle precedenti news vi ho già parlato di "BOBOOK" la rubrica di recensioni di libri sul branding, design della comunicazione visiva e il marketing che ho creato sul mio canale YouTube BOB Liuzzo. Nel primo episodio ho parlato di BRANDING TERROR, un fantastico libro che spiega le differenze progettuali delle identità visive di gruppi e organizzazioni terroristiche internazionali nel secondo mi sono cimentato nella recensione di "Artista e Designer" di Bruno Munari, un libro ENTRY LEVEL per chiunque si affacci al mondo della comunicazione visiva, dell'estetica e del graphic design.

In questo terzo episodio ho deciso di parlare di un libro che, come sottolineo nel video, rappresenta un puro PARADOSSO. Si tratta di "Video identity. L'immagine coordinata delle reti Mediaset" di Carlo Branzaglia e Mirko Pajè. 

Un volume che racconta egregiamente l'identità visiva che ha caratterizzato le reti mediaset in tutti questi anni e di come essa abbia influito sulla società che conosciamo.

VI lascio alla visione del video e vi ricordo che il libro è acquistabile qui: http://amzn.to/2uOS0Wo

È disponibile anche un video aggiuntivo al costo di 1€ sul mio account tipeee dove parlo di motion design e di come la grafica in movimento rappresenti ormai una prerogativa indispensabile per qualsiasi settore.

Il video dibattito lo trovate sulla mia pagina Tipeee:

https://www.tipeee.com/bobliuzzo/news

 

Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Chinese Theater L.A – Tra fama e Calligrafia.

Appena rientrato da un viaggio negli Stati Uniti d’America e volevo condividere le foto delle famose impronte e firme di attori che si trovano davanti al Chinese Theater di Los Angeles. Sophia Loren e Marcello Mastroianni capeggiano come ambasciatori del cinema italiano ma in mezzo si trovano Tutti i più famosi attori hollywoodiani, da Robert De… Leggi tutto »

Read More

Il DESIGN della PUNTEGGIATURA, Dal punto di Sarcasmo a quello d’Amore.

La scrittura è puro Graphic Design e la PUNTEGGIATURA ne è la prova. La scrittura è un sistema grafico che cerca di trasmettere non solo il senso ma soprattutto le emozioni, i toni e le sfumature della lingua parlata. Domande, dubbi, affermazioni, esistono simboli di interpunzione per tutto… Ma è proprio così? Ovviamente NO! Ancora… Leggi tutto »

Read More

Poster di Propaganda. Bisogna tornare a progettarli.

Questo è un poster che girava durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Sembra adattarsi meglio alla nostra epoca storica che a quella per cui era realmente destinato. Non avremo le Spie sovietiche, le bombe e i servizi segreti che tramano nell’ombra ma oggi il problema è il parlare senza pensare alla luce del sole… Leggi tutto »

Read More