i GRAFICI Rovinano il mondo!

Nelle precedenti news vi ho già parlato di "BOBOOK" la rubrica di recensioni di libri sul branding, design della comunicazione visiva e il marketing che ho creato sul mio canale YouTube BOB Liuzzo. 
Trovate tutte le recensioni qui: https://www.youtube.com/bobook

Oggi ho deciso di recensire un libro che reputo INDISPENSABILE per chiunque voglia affacciarsi o faccia già un mestiere nell'ambito della comunicazione. Si tratta di: "La Grafica è un'opinione" scritto da Mauro Panzeri, docente dello IED Milano e sublime progettista grafico.

Una raccolta delle esperienze e delle storie che lo hanno fatto diventare la persona che è oggi. Un libro che fa capire come l'esperienza dei proprio colleghi, a volte, sia il miglior insegnamento per comprendere e saper fare il mestiere del comunicatore visivo.

Vi lascio al video!

Il libro potete acquistarlo qui: http://amzn.to/2tyLEN7

È disponibile anche un video aggiuntivo al costo di 1€ sul mio account tipeee dove parlo come l'esperienza sia la migliore scuola che si possa desiderare.

Il video dibattito lo trovate sulla mia pagina Tipeee:

https://www.tipeee.com/bobliuzzo/news/23642

Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Chinese Theater L.A – Tra fama e Calligrafia.

Appena rientrato da un viaggio negli Stati Uniti d’America e volevo condividere le foto delle famose impronte e firme di attori che si trovano davanti al Chinese Theater di Los Angeles. Sophia Loren e Marcello Mastroianni capeggiano come ambasciatori del cinema italiano ma in mezzo si trovano Tutti i più famosi attori hollywoodiani, da Robert De… Leggi tutto »

Read More

Il DESIGN della PUNTEGGIATURA, Dal punto di Sarcasmo a quello d’Amore.

La scrittura è puro Graphic Design e la PUNTEGGIATURA ne è la prova. La scrittura è un sistema grafico che cerca di trasmettere non solo il senso ma soprattutto le emozioni, i toni e le sfumature della lingua parlata. Domande, dubbi, affermazioni, esistono simboli di interpunzione per tutto… Ma è proprio così? Ovviamente NO! Ancora… Leggi tutto »

Read More

Poster di Propaganda. Bisogna tornare a progettarli.

Questo è un poster che girava durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Sembra adattarsi meglio alla nostra epoca storica che a quella per cui era realmente destinato. Non avremo le Spie sovietiche, le bombe e i servizi segreti che tramano nell’ombra ma oggi il problema è il parlare senza pensare alla luce del sole… Leggi tutto »

Read More