La GraFICA di PLAYBOY – #RipHef

Scompare Hugh Hefner, fondatore di PlayBoy un personaggio eclatante che ha dato tanto al mondo della grafica e della comunicazione visiva (e ovviamente ci ha dato anche tante TETTE).

In questo video mi lancio in un'analisi a CALDO sul Graphic Design di PlayBoy che fa realmente comprendere la differenza tra progettare seguendo i valori e progettare seguendo i trend.

Un piccolo ultimo tributo ad un uomo che ora non sarà sicuramente in un posto migliore.

Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Libri e Social network – intervista con RICCARDO FALCINELLI

Una bella discussione con Riccardo Falcinelli, Grafico e autore di alcuni dei libri più famosi per chiunque lavori nell’ambito del Graphic Design e della comunicazione visiva. Ho chiesto a Riccardo Falcinelli quali siano i trucchi per scrivere un libro e come questo strumento, a prima vista vecchio, si possa promuovere attraverso i social network. Buona… Leggi tutto »

Read More

Chinese Theater L.A – Tra fama e Calligrafia.

Appena rientrato da un viaggio negli Stati Uniti d’America e volevo condividere le foto delle famose impronte e firme di attori che si trovano davanti al Chinese Theater di Los Angeles. Sophia Loren e Marcello Mastroianni capeggiano come ambasciatori del cinema italiano ma in mezzo si trovano Tutti i più famosi attori hollywoodiani, da Robert De… Leggi tutto »

Read More

Il DESIGN della PUNTEGGIATURA, Dal punto di Sarcasmo a quello d’Amore.

La scrittura è puro Graphic Design e la PUNTEGGIATURA ne è la prova. La scrittura è un sistema grafico che cerca di trasmettere non solo il senso ma soprattutto le emozioni, i toni e le sfumature della lingua parlata. Domande, dubbi, affermazioni, esistono simboli di interpunzione per tutto… Ma è proprio così? Ovviamente NO! Ancora… Leggi tutto »

Read More