ArcheoClub Catania

ArcheClub è un'associazione nazionale dedicata alla valorizzazione e alla tutela del territorio e dei beni culturali. Ogni città Italiana ha una sede distaccata e indipendente che gestisce le attività individualmente.

La sede ArcheoClub di Catania, ha deciso di effettuare un "Restyling" dell'identità visiva per rendere l'associazione più contemporanea e con più appeal verso nuove tipologie di target.

Il marchio, è un'evoluzione e semplificazione del marchio legato all'associazione nazionale. la sintesi delle forme e del posizionamento degli elementi grafici che lo compongono hanno permesso di facilitarne la lettura e la riconoscibilità

In Questo progetto il colore ha ricoperto un ruolo chiave, passando dallo statico Bordeaux ad un rosso vivo e dinamico che trasmette energia, vitalità ma che soprattutto sia immediatamente individuabile e riconoscibile.
Al rosso si è associata la presenza del bianco, un colore moderno e fresco che ha permesso di "svecchiare" l'identità grafica e di rendere il tono della comunicazione più snello e fresco.
  • 01-logo-varianti
  • 02-stationery
  • 03-applicazioni
Related Projects
Mattley.it / Logo Design
Teatro Linguaggicreativi / Graphic Design
Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Ultima cena di Leonardo al femminile.

In qualità di coordinatore dei corsi di Graphic Design internazionali dello IED Milano ho la fortuna di incontrare studenti provenienti da tutto il mondo, studenti differenti per cultura, radici, usanze e costumi che passano tre anni insieme uniti dalla passione per il Graphic Design, dalla voglia di imparare a gestire la comunicazione visiva e portare avanti con… Leggi tutto »

Read More

Brand Territoriale: Un Logo Non serve!

Questo è il video (perdonate la qualità non eccellente) del mio Workshop tenuto ad Aprile 2018 al GRAnDE – Graphic Design Festival a Castelfranco Veneto dal titolo: “IL BELLO DEL BRUTTO – Identità territoriale senza stile ma con tanto stile”. Il workshop ha visto i partecipanti “vandalizzare” la statua del Giorgione, simbolo di Castelfranco veneto… Leggi tutto »

Read More

Meglio essere una bella trovata o una bella scoperta?

Ho avuto il piacere di fare una chiacchierata sul mondo del Graphic Design per il podcast “Credi Crea” e con il gentilissimo Michele Amitrani. Abbiamo discusso di personal branding nell’era del sovraccarico informativo, di cosa fare prima di studiare Graphic Design e di come sia importante farsi scoprire e non farsi trovare. Vi invito ad… Leggi tutto »

Read More