CREA International

CREA international è una società di Retail design con sede a Milano. Oltre al marchio, affida la sua comunicazione visiva ad un testimonial molto speciale chiamato "AMM".
AMM è uno spirito creativo, un robot dal cuore e occhi umani che assite i designer nel processo creativo, ispirandoli, consigliandoli e guidandoli verso soluzioni innovative.
Questo progetto ha previsto un restyling di "AMM", che ha permesso di renderlo più moderno, più accattivante senza però snaturarlo o stravolgerlo. L'intervento principale è avvenuto sulle cromie della "pelle" passando da un "grigio meccanico" ad un "grigio umano", il cuore, parte fondamentale di "AMM" è stato ingrandito e reso più luminoso e la matita che porta in mano più grande.

Il restyling di "AMM" ha portato ad un restyling globale dei materiali comunicativi della società per renderli integrati con il concetto base che "AMM" intende comunicare. Tutto viene riportato con uno stile illustrativo, fatto a mano e altamente creativo. Dall COMPANY PROFILE al SITO WEB, il linguaggio e il tratto di "AMM" sono diventati l'identità ufficiale di CREA international.

  • 01-amm
  • 00-sketch
  • 02-schede-illustrate
  • 03-schede-illustrate2
Related Projects
Diritti al Futuro / Video Making
CiDUE Shipping / Visual Identity
Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Chinese Theater L.A – Tra fama e Calligrafia.

Appena rientrato da un viaggio negli Stati Uniti d’America e volevo condividere le foto delle famose impronte e firme di attori che si trovano davanti al Chinese Theater di Los Angeles. Sophia Loren e Marcello Mastroianni capeggiano come ambasciatori del cinema italiano ma in mezzo si trovano Tutti i più famosi attori hollywoodiani, da Robert De… Leggi tutto »

Read More

Il DESIGN della PUNTEGGIATURA, Dal punto di Sarcasmo a quello d’Amore.

La scrittura è puro Graphic Design e la PUNTEGGIATURA ne è la prova. La scrittura è un sistema grafico che cerca di trasmettere non solo il senso ma soprattutto le emozioni, i toni e le sfumature della lingua parlata. Domande, dubbi, affermazioni, esistono simboli di interpunzione per tutto… Ma è proprio così? Ovviamente NO! Ancora… Leggi tutto »

Read More

Poster di Propaganda. Bisogna tornare a progettarli.

Questo è un poster che girava durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Sembra adattarsi meglio alla nostra epoca storica che a quella per cui era realmente destinato. Non avremo le Spie sovietiche, le bombe e i servizi segreti che tramano nell’ombra ma oggi il problema è il parlare senza pensare alla luce del sole… Leggi tutto »

Read More