CREA International

CREA international è una società di Retail design con sede a Milano. Oltre al marchio, affida la sua comunicazione visiva ad un testimonial molto speciale chiamato "AMM".
AMM è uno spirito creativo, un robot dal cuore e occhi umani che assite i designer nel processo creativo, ispirandoli, consigliandoli e guidandoli verso soluzioni innovative.
Questo progetto ha previsto un restyling di "AMM", che ha permesso di renderlo più moderno, più accattivante senza però snaturarlo o stravolgerlo. L'intervento principale è avvenuto sulle cromie della "pelle" passando da un "grigio meccanico" ad un "grigio umano", il cuore, parte fondamentale di "AMM" è stato ingrandito e reso più luminoso e la matita che porta in mano più grande.

Il restyling di "AMM" ha portato ad un restyling globale dei materiali comunicativi della società per renderli integrati con il concetto base che "AMM" intende comunicare. Tutto viene riportato con uno stile illustrativo, fatto a mano e altamente creativo. Dall COMPANY PROFILE al SITO WEB, il linguaggio e il tratto di "AMM" sono diventati l'identità ufficiale di CREA international.

  • 01-amm
  • 00-sketch
  • 02-schede-illustrate
  • 03-schede-illustrate2
Related Projects
Sky Infinity Dimension / Visual Identity
IGPizza – Italian Gourmet Pizza / Visual Identity
Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Brand Territoriale: Un Logo Non serve!

Questo è il video (perdonate la qualità non eccellente) del mio Workshop tenuto ad Aprile 2018 al GRAnDE – Graphic Design Festival a Castelfranco Veneto dal titolo: “IL BELLO DEL BRUTTO – Identità territoriale senza stile ma con tanto stile”. Il workshop ha visto i partecipanti “vandalizzare” la statua del Giorgione, simbolo di Castelfranco veneto… Leggi tutto »

Read More

Meglio essere una bella trovata o una bella scoperta?

Ho avuto il piacere di fare una chiacchierata sul mondo del Graphic Design per il podcast “Credi Crea” e con il gentilissimo Michele Amitrani. Abbiamo discusso di personal branding nell’era del sovraccarico informativo, di cosa fare prima di studiare Graphic Design e di come sia importante farsi scoprire e non farsi trovare. Vi invito ad… Leggi tutto »

Read More

Il Brand chiamato Natale e il suo CEO

Durante una delle mie lezioni del corso di branding presso lo IED di Milano ho approfittato dell’imminente arrivo del natale per proporre un esperimento, della durata di appena 5 minuti, che potesse aiutare a comprendere quanto non esistano distinzioni tra personal e corporate branding ma solo strategie di branding. In quest’epoca di lotta tra l’individuo… Leggi tutto »

Read More