Ferro & Fuoco – Restaurant – Roma

"Avevamo la necessità di svecchiare l'attività, di cambiare e di rinnovarci, io amo cucinare e poterlo fare con un marchio tutto nuovo mi da ispirazione e nuova linfa vitale. Il nostro menù propone piatti classici ma anche le mie invenzioni che propongo quotidianamente sia a pranzo che a cena, Per la nuova identità visiva sto già ricevendo degli ottimi feedback dai clienti!"

Franco Finamore - Founder and Chef di Ferro&Fuoco

 

Qui il progetto di identità grafica (brand identity) per Ferro & Fuoco Restaurant. Ristorante storico e famoso per i suoi panini e il grill che si trova a Labico a pochi minuti da Roma.

Il progetto ha visto lo studio di una nuova identità molto incentrata sulla presenza del marchio. 

Due lettere "F" accostate e riprodotte a formare gli elementi che compongono il nome. Il Ferro, scuro e tagliente come un coltello da bistecca e la fiamma del fuoco, posta più in alto in un'asimmetria graficamente cercata per ricordare ancor di più una fiamma che vola verso l'alto.

L'identità visiva di Ferro & Fuoco Restaurant ha il compito di comunicare la qualità degli ingredienti e l'ampia offerta del locale che va dalla carne al pesce, dai primi ai panini.

Ritengo che spiegare a parole un progetto di identità visiva sia qualcosa di difficile (e forse inutile) il miglior modo è lasciar parlare le immagini (e le pietanze). 

Qualora vogliate provare il ristorante qui la loro pagina facebook da cui è possibile prenotare direttamente: https://www.facebook.com/FerroFuocoRestaurant/

Il progetto ha visto molteplici step oltre la realizzazione del marchio. l'impaginazione grafica dei menu, delle tovagliette per il pranzo, di un sistema di segnaletica interno ed esterno al locale. Tutto graficamente coerente per poter parlare un linguaggio unico e altamente riconoscibile.

Buona visione.

Related Projects
IGPizza – Italian Gourmet Pizza / Visual Identity
CiDUE Shipping / Visual Identity
Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Chinese Theater L.A – Tra fama e Calligrafia.

Appena rientrato da un viaggio negli Stati Uniti d’America e volevo condividere le foto delle famose impronte e firme di attori che si trovano davanti al Chinese Theater di Los Angeles. Sophia Loren e Marcello Mastroianni capeggiano come ambasciatori del cinema italiano ma in mezzo si trovano Tutti i più famosi attori hollywoodiani, da Robert De… Leggi tutto »

Read More

Il DESIGN della PUNTEGGIATURA, Dal punto di Sarcasmo a quello d’Amore.

La scrittura è puro Graphic Design e la PUNTEGGIATURA ne è la prova. La scrittura è un sistema grafico che cerca di trasmettere non solo il senso ma soprattutto le emozioni, i toni e le sfumature della lingua parlata. Domande, dubbi, affermazioni, esistono simboli di interpunzione per tutto… Ma è proprio così? Ovviamente NO! Ancora… Leggi tutto »

Read More

Poster di Propaganda. Bisogna tornare a progettarli.

Questo è un poster che girava durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Sembra adattarsi meglio alla nostra epoca storica che a quella per cui era realmente destinato. Non avremo le Spie sovietiche, le bombe e i servizi segreti che tramano nell’ombra ma oggi il problema è il parlare senza pensare alla luce del sole… Leggi tutto »

Read More