IGPizza – Italian Gourmet Pizza

IGPizza, acronimo di "Italian Gourmet Pizza", una pizzeria d'asporto milanese nata con l'intento di rivoluzionare il mondo della pizza a domicilio, portando l’esperienza dei migliori locali gourmet direttamente a casa tua, in ufficio, al parco o in qualunque altro luogo tu voglia.

L'identità sviluppata per IGPizza - Italian Gourmet Pizza si allontana volutamente dal mondo del "Gourmet" fatto di cromie neutre, simboli naturali e sigilli di garanzia per cedere il posto ad un tono di voce friendly, amichevole e allegro. Questa strategia che a prima vista può apparire da "fast food" è invece strettamente legata ai gestori del locale, dei ragazzi informali e preparati su tutto ciò che concerne il cibo e la sua provenienza e valorizzazione che non perdono occasione di spiegarlo ai clienti sia dal vivo sia telefonicamente durante l'ordine a domicilio.

IGPizza - Italian Gourmet Pizza vuole portare un nuovo modo di fruire il consumo della pizza a domicilio attraverso la valorizzazione del packaging e l'accurata scelta degli ingredienti di base e dei metodi di cottura e lievitazione.

L'identità grafica è studiata per enfatizzare l'effetto sorpresa e consentire l'effetto SORPRESA in un mondo dove tutti cercano solo la "TROVATA" (concetto spiegato meglio in questo video

I colori e le forme grafiche nelle varie applicazioni di stampa, dal menu al packaging fino al design interno ed esterno della location sono progettate per agganciarsi al concetto comune di felicità derivante dal consumare la pizza.

Per maggiori informazioni su questo progetto: 
https://www.behance.net/gallery/48763827/IGPizza-Italia-Gourmet-Pizza-Brand-Identity

 

 

TEAM DI LAVORO:

Giuseppe Liuzzo: Art Director

Emanuele Grittini: Graphic Designer

 

Related Projects
Forte Bank / Visual Identity
IGPizza – Italian Gourmet Pizza / Visual Identity
Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Brand Territoriale: Un Logo Non serve!

Questo è il video (perdonate la qualità non eccellente) del mio Workshop tenuto ad Aprile 2018 al GRAnDE – Graphic Design Festival a Castelfranco Veneto dal titolo: “IL BELLO DEL BRUTTO – Identità territoriale senza stile ma con tanto stile”. Il workshop ha visto i partecipanti “vandalizzare” la statua del Giorgione, simbolo di Castelfranco veneto… Leggi tutto »

Read More

Meglio essere una bella trovata o una bella scoperta?

Ho avuto il piacere di fare una chiacchierata sul mondo del Graphic Design per il podcast “Credi Crea” e con il gentilissimo Michele Amitrani. Abbiamo discusso di personal branding nell’era del sovraccarico informativo, di cosa fare prima di studiare Graphic Design e di come sia importante farsi scoprire e non farsi trovare. Vi invito ad… Leggi tutto »

Read More

Il Brand chiamato Natale e il suo CEO

Durante una delle mie lezioni del corso di branding presso lo IED di Milano ho approfittato dell’imminente arrivo del natale per proporre un esperimento, della durata di appena 5 minuti, che potesse aiutare a comprendere quanto non esistano distinzioni tra personal e corporate branding ma solo strategie di branding. In quest’epoca di lotta tra l’individuo… Leggi tutto »

Read More