Mattley.it

 

Logo personale per Mattley, youtuber e blogger italiano specializzato nel "Fai da te" e nella creazione di contenuti inerenti al "Making". 

Il logo Mattley è stato progettato direttamente sui concetti che il personaggio intende esprimere. Il marchio, nasce da un'unione tra una stilizzazione grafica dello youtuber costruita sulla lettera "M" di Mattley.

Sono stati successivamente aggiunti elementi chiave quali il martello, per comunicare immediatamente il concetto di "Fai da Te" e il pollice in su per focalizzare l'attenzione ad un mondo "social".

Oltre alla progettazione del logo, vi è stato anche un piccolo studio sugli elementi base della comunicazione visiva da associare ad esso. Le texture a quadretti, universalmente associata alla figura dell'esperto di bricolage si accosta sempre con un taglio crescente a 45° a una texture legnosa che rimanda al calore del "making" ma soprattutto al materiale preponderante nelle creazioni di Mattley. 

Il trattamento visivo è stato anche applicato alle icone social che Mattley potrà utilizzare per diffondere il suo Blog e il suo canale YouTube.

Il look e l'identità progettata strizza l'occhio ad una comunicazione social senza tralasciare l'aspetto umano e "comico" che consentono di affezionarsi al personaggio.


  • mat-01
  • mat-02
  • mat-03
  • mat-04
  • mat-05
  • mat-06
  • mat-07
  • mat-08
Related Projects
Barwa Bank / Environmental Branding
L’uovo D’oro / Visual Identity
Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Brand Territoriale: Un Logo Non serve!

Questo è il video (perdonate la qualità non eccellente) del mio Workshop tenuto ad Aprile 2018 al GRAnDE – Graphic Design Festival a Castelfranco Veneto dal titolo: “IL BELLO DEL BRUTTO – Identità territoriale senza stile ma con tanto stile”. Il workshop ha visto i partecipanti “vandalizzare” la statua del Giorgione, simbolo di Castelfranco veneto… Leggi tutto »

Read More

Meglio essere una bella trovata o una bella scoperta?

Ho avuto il piacere di fare una chiacchierata sul mondo del Graphic Design per il podcast “Credi Crea” e con il gentilissimo Michele Amitrani. Abbiamo discusso di personal branding nell’era del sovraccarico informativo, di cosa fare prima di studiare Graphic Design e di come sia importante farsi scoprire e non farsi trovare. Vi invito ad… Leggi tutto »

Read More

Il Brand chiamato Natale e il suo CEO

Durante una delle mie lezioni del corso di branding presso lo IED di Milano ho approfittato dell’imminente arrivo del natale per proporre un esperimento, della durata di appena 5 minuti, che potesse aiutare a comprendere quanto non esistano distinzioni tra personal e corporate branding ma solo strategie di branding. In quest’epoca di lotta tra l’individuo… Leggi tutto »

Read More