Mattley.it

 

Logo personale per Mattley, youtuber e blogger italiano specializzato nel "Fai da te" e nella creazione di contenuti inerenti al "Making". 

Il logo Mattley è stato progettato direttamente sui concetti che il personaggio intende esprimere. Il marchio, nasce da un'unione tra una stilizzazione grafica dello youtuber costruita sulla lettera "M" di Mattley.

Sono stati successivamente aggiunti elementi chiave quali il martello, per comunicare immediatamente il concetto di "Fai da Te" e il pollice in su per focalizzare l'attenzione ad un mondo "social".

Oltre alla progettazione del logo, vi è stato anche un piccolo studio sugli elementi base della comunicazione visiva da associare ad esso. Le texture a quadretti, universalmente associata alla figura dell'esperto di bricolage si accosta sempre con un taglio crescente a 45° a una texture legnosa che rimanda al calore del "making" ma soprattutto al materiale preponderante nelle creazioni di Mattley. 

Il trattamento visivo è stato anche applicato alle icone social che Mattley potrà utilizzare per diffondere il suo Blog e il suo canale YouTube.

Il look e l'identità progettata strizza l'occhio ad una comunicazione social senza tralasciare l'aspetto umano e "comico" che consentono di affezionarsi al personaggio.


  • mat-01
  • mat-02
  • mat-03
  • mat-04
  • mat-05
  • mat-06
  • mat-07
  • mat-08
Related Projects
Diritti al Futuro / Video Making
Teatro Linguaggicreativi / Graphic Design
Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Chinese Theater L.A – Tra fama e Calligrafia.

Appena rientrato da un viaggio negli Stati Uniti d’America e volevo condividere le foto delle famose impronte e firme di attori che si trovano davanti al Chinese Theater di Los Angeles. Sophia Loren e Marcello Mastroianni capeggiano come ambasciatori del cinema italiano ma in mezzo si trovano Tutti i più famosi attori hollywoodiani, da Robert De… Leggi tutto »

Read More

Il DESIGN della PUNTEGGIATURA, Dal punto di Sarcasmo a quello d’Amore.

La scrittura è puro Graphic Design e la PUNTEGGIATURA ne è la prova. La scrittura è un sistema grafico che cerca di trasmettere non solo il senso ma soprattutto le emozioni, i toni e le sfumature della lingua parlata. Domande, dubbi, affermazioni, esistono simboli di interpunzione per tutto… Ma è proprio così? Ovviamente NO! Ancora… Leggi tutto »

Read More

Poster di Propaganda. Bisogna tornare a progettarli.

Questo è un poster che girava durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Sembra adattarsi meglio alla nostra epoca storica che a quella per cui era realmente destinato. Non avremo le Spie sovietiche, le bombe e i servizi segreti che tramano nell’ombra ma oggi il problema è il parlare senza pensare alla luce del sole… Leggi tutto »

Read More