Poster di Propaganda. Bisogna tornare a progettarli.

Questo è un poster che girava durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale. Sembra adattarsi meglio alla nostra epoca storica che a quella per cui era realmente destinato.
Non avremo le Spie sovietiche, le bombe e i servizi segreti che tramano nell'ombra ma oggi il problema è il parlare senza pensare alla luce del sole (o dello schermo).
Purtroppo questo poster andrebbe nuovamente appeso in giro per le nostre città e dovrebbe spuntare su tutti i pop-up dei nostri device. Magari sostituendo il pappagallo con le foto di personaggi che parlano tanto e pensano poco (ognuno si immagini il politicante che desidera).
La propaganda dei governi durante il periodo di guerra ci sembra ormai qualcosa di antico, che strappa una triste risata o che possa diventare un bel meme per accumulare like per gonfiare il nostro EGO smisurato (vedi il famoso poster "KEEP CALM") ma era utile a sensibilizzare la società dando piccole lezioni di vita della durata di un caffè. Lezioni che non venivano imposte ma consigliate...
Certo non tutte corrette; non desidero un nuovo Zio Sam che consigli di arruolarsi nell'esercito.