Diritti al Futuro

Spot promozionale realizzato per comunicare la mission dell'Autorità Garante per l'Infanzia e l'Adolescenza.

Su richiesta degli stessi ragazzi, di genitori, insegnanti, operatori sociali il Garante dell'Infazia e dell'Adolescenza ha deciso di realizzare uno spot di animazione che con un linguaggio grafico semplice e allegro potesse spiegare l'attività dell'Authority e incuriosire i ragazzi ad informarsi maggiormente riguardo alle attività che essa svolge ogni giorno. 

Il risultato è stato una sintesi efficace che in soli trenta secondi spiega l'attività del Garante,
come esso può intervenire per garantire a tutti i propri diritti e come contattarlo.

garante-1

garante-2

 

Related Projects
FpS Media / Visual Identity
IGPizza – Italian Gourmet Pizza / Visual Identity
Contacts

Send me an email:

info@liuzzodesign.com

Call me:

+39.392.63.72.545

Send me a postcard:

via E. Villoresi, 16
20143 Milano

News & Extra

Libri e Social network – intervista con RICCARDO FALCINELLI

Una bella discussione con Riccardo Falcinelli, Grafico e autore di alcuni dei libri più famosi per chiunque lavori nell’ambito del Graphic Design e della comunicazione visiva. Ho chiesto a Riccardo Falcinelli quali siano i trucchi per scrivere un libro e come questo strumento, a prima vista vecchio, si possa promuovere attraverso i social network. Buona… Leggi tutto »

Read More

Chinese Theater L.A – Tra fama e Calligrafia.

Appena rientrato da un viaggio negli Stati Uniti d’America e volevo condividere le foto delle famose impronte e firme di attori che si trovano davanti al Chinese Theater di Los Angeles. Sophia Loren e Marcello Mastroianni capeggiano come ambasciatori del cinema italiano ma in mezzo si trovano Tutti i più famosi attori hollywoodiani, da Robert De… Leggi tutto »

Read More

Il DESIGN della PUNTEGGIATURA, Dal punto di Sarcasmo a quello d’Amore.

La scrittura è puro Graphic Design e la PUNTEGGIATURA ne è la prova. La scrittura è un sistema grafico che cerca di trasmettere non solo il senso ma soprattutto le emozioni, i toni e le sfumature della lingua parlata. Domande, dubbi, affermazioni, esistono simboli di interpunzione per tutto… Ma è proprio così? Ovviamente NO! Ancora… Leggi tutto »

Read More