FpS Media
Visual Identity

FpS Media è un'agenzia giornalistica innovativa con sede a Milano. la sigla "FpS" identifica il termine "Fuori per Servizio", utilizzato in campo giornalistico quando si lascia la redazione per reperire informazioni utili ad inchieste, articoli o reportage.
L'azienda basa i suoi valori su un continuo dinamismo delle risorse e dei progetti e in questo restyling dell'Identità visiva (la precedente è visionabile cliccando qui) si è deciso di modificare il logo storico dell'azienda lasciando invariata la simbologia ispirata ad una porta semichiusa o semiaperta che raffigura ancora a pieno il concetto espresso nel naming e dalla mission della società "Fuori per Servizio" integrando dei nuovi significati e simbolismi che trasportino l'azienda nel contemporaneo.
Alla "porta" si è unito il concetto di dialogo e di "icona digitale", luogo ormai primario per l'informazione e la divulgazione giornalistica.
Il tono di voce comunicativo si allontana da ogni stereotipo del giornalismo italiano, evolvendosi in una comunicazione giovane, fresca e dinamica, attraverso sistemi di icone e una forte presenza cromatica in tutti i materiali di comunicazione.
Il posizionamento grafico del brand FpS media intende comunicare con immediatezza e velocità che questa azienda ha innovato e continua ad innovare il concetto di giornalismo, spesso associato al bianco e nero del giornale e alla serietà della testata giornalistica.
Maggiori informazioni: www.fpsmedia.it