La Gazzetta di YouTube
Logo Design

Gli utenti erano legati al vecchio marchio ma non rispecchiava a pieno il grande lavoro di intrattenimento fatto dagli admin della pagina. il Look&Feel grafico era troppo amatoriale ed infantile e la scelta è stata quella di un'evoluzione mirata del vecchio marchio.Dopo un'analisi del marchio precedente, sono emerse delle criticità da risolvere non legate solo ad un gusto estetico ma ad un utilizzo funzionale, la prima era la carenza di personalità, ed essendo un brand operante su un social network il processo di "umanizzazione" del marchio è diventato obbligatorio.
La seconda criticità era che il marchio integrava e distorceva un altro marchio al suo inteno, infatti la tipografia riportava il logo "YouTube" al suo interno, si è deciso di rimuoverlo e sostituirlo con l'icona del "player" ormai associata da tutti al famoso portale video.
La tipografia, è stata slegata dal segno visivo e posta sotto di esso. La parola "Gazzetta" è stata enfatizzata in quanto gli utenti fidelizzati a questo brand già da tempo erano abituati a chiamarlo "La Gazzetta".